2005 Maserati Gran Sport
Trofeo-
Baujahr8/2005
-
Kilometerstand8 620 km / 5 357 mi
-
AutomobiltypSonstige
-
RennwagenJa
-
FIA-PapiereJa
-
LenkungLenkung links
-
ZustandOriginalzustand
-
InnenfarbeSonstige
-
Anzahl der Türen1
-
Zahl der Sitze1
-
Standort
-
AußenfarbeRot
-
GetriebeAutomatisch
-
KraftstoffPetrol
Beschreibung
Maggiori Informazioni e Dettagli su:
https://www.autoluce.com/portfolio/maserati-gran-sport-trofeo/
Optional:
Motore 4.300
Anno 2005
Roll bar
Carrozzeria in materiale composito
Cambio sequenziale
La nostra vettura viene presentata con la riproduzione della Livrea che Jacques Laffite utilizzò alle 24 ore di Nourbouring del 2006
La GranSport Trofeo, per l’occasione veniva vestita con la livrea rosso Maserati che richiama le gloriose vetture da competizione del Tridente come la 250F del campione del mondo Fangio nel 1957, ha così ottenuto un risultato eccellente.
Nel 2005 è stata presentata una versione modificata, la V8 GranSport, studiata in galleria del vento e con una potenza aumentata di 10 CV pur avendo mantenuto invariata la cilindrata.
La Gransport è stata lanciata al salone dell’automobile di Ginevra del 2004 e monta lo stesso motore V8 4,2 litri della coupé erogante ora 400 CV. Rispetto alla coupé presenta modifiche a livello estetico e meccanico. Esteticamente è stata adottata una griglia anteriore più larga, cromata e a nido d’ape, nuovi cerchi che richiamano quelli delle vetture impegnate nelle gare, nuovi terminali di scarico e alcune nuove tinte. Meccanicamente è stata invece modificata la sesta marcia del cambio robotizzato, il Cambiocorsa unico disponibile, allungata per sfruttare al meglio le doti del motore. La velocità massima toccata dalla Gransport è di 290 km/h.
Basandosi sulla coupé, la Maserati ha sviluppato la Trofeo. Tale modello, progettato per un campionato monomarca, presentava lo stesso propulsore del modello di serie dotato però di una centralina rimappata e di un nuovo impianto di scarico per poter erogare la potenza di 420 CV. Oltre ad essere dotata di nuovi elementi aerodinamici e la dotazione sportiva interna, aveva anche numerose componenti sostituiti con parti in fibra di carbonio e plexiglas per ridurre il peso di 249 kg. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avveniva in 4 secondi.
La nostra Maserati Trofeo è uscita dallo stabilimento Maserati nel 2005.
Motore 4200 V8, Km 8.620, Roll-bar, Cambio al volante, Sedile corsa, Portiere in carbonio, Vetri
laterali racing, Serbatoio di sicurezza, Impianto frenante Brembo.
Ha corso alcune gare tra il 2007 e il 2009 con GianniGiudici nell’European GT4 Cup.
Basandosi sulla Coupé (Tipo M138), la Maserati ha sviluppato la Trofeo. Tale modello, progettato per un
campionato monomarca, presentava lo stesso propulsore del modello di serie dotato però di una centralina
rimappata e di un nuovo impianto di scarico per poter erogare la potenza di 420 CV.
Il motore è Ferrari F136, un otto cilindri a V di 90° a carter secco,realizzato in lega d’alluminio, con una cilindrata di 4.2litri, distribuzione a 4 alberi a camme con 32 valvole e la fasatura variabile.
Oltre ad essere dotata di nuovi elementi aerodinamici e la dotazione sportiva interna, aveva anche numerose componenti sostituiti con parti in fibra di carbonio e plexiglas per ridurre il peso di 249 kg. L’accelerazione da 0 a 100 km/h era in 4 secondi.